Il cinema non è un mestiere

è un'arte

Jean-Luc Godard

Programmazione

Venerdì  20/09 ore 21.00
Sabato 21/09 ore 18.30 - 21.00
Domenica 22/09 ore 16.30 - 18.45 - 21.00 

 

MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI 

Data di uscita: 05 settembre 2019
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Regia: Stefano Cipani
Attori: Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy De Palma, Francesco Gheghi, Lorenzo Sisto, Arianna Becheroni, Roberto Nocchi
Paese: Italia
Durata: 101 min.
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Fabio Bonifacci, Giacomo Mazzariol
Fotografia: Sergi Bartrolì
Montaggio: Massimo Quaglia
Musiche: Lucas Vidal
Produzione: Paco Cinematografica, Neo Art Producciones con Rai Cinema

Mio fratello rincorre i dinosauri, il film diretto da Stefano Cipani, segue la storia di Jack (Francesco Gheghi) che fin da piccolo ha creduto alla tenera bugia che i suoi genitori gli hanno raccontato, ovvero che Gio (Lorenzo Sisto), suo fratello, fosse un bambino “speciale”, dotato di incredibili superpoteri, come un eroe dei fumetti. Con il passare del tempo Gio, affetto dalla sindrome di Down, per suo fratello diventa un segreto da non svelare. Con questo sentimento nel cuore, trascorre il tempo delle scuole medie. Quando Jack conosce il primo amore, Arianna (Arianna Becheroni), la presenza di Gio, con i suoi bizzarri e imprevedibili comportamenti, diventa per lui un fardello tanto pesante da arrivare a negare ad Arianna e ai nuovi amici del liceo l'esistenza di Gio. Ma non si può pretendere di essere amati da qualcuno per come si è, se non si è in grado per primi di amare gli altri accettandone i difetti. Sarà proprio questo l’insegnamento che Jack riceverà da suo fratello grazie a quel suo originale punto di vista sul mondo e riuscirà a farsi travolgere dalla vitalità di Gio comincerà a pensare che è davvero un supereroe.
(www.comingsoon.it)

 

Guarda il trailer

 

 

 

 

Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok