Il cinema non è un mestiere

è un'arte

Jean-Luc Godard

Cineclub

Giovedì 21/03 ore 20.45

Il 21 marzo, alle ore 20:45, il Cineclub Bellinzona Bologna rende omaggio a SUSAN SONTAG, una figura che è tra gli intellettuali più influenti, provocatori e controversi del XX secolo, con un bellissimo documentario prodotto dalla HBO. 

REGARDING SUSAN SONTAG
di Nancy D. Kates [USA/2014, 100']
Lingua: Inglese e francese - Sottotitoli: Italiani

ingresso: €5,50
ridotto: €4,50 [Soci Coop, Studenti, AssoDoc, Metro-Polis, Arena del Sole]

introduce: ELENA PIRAZZOLI
in collaborazione con la Biblioteca italiana delle Donne/ 
Centro delle donne di Bologna

Info su: https://bit.ly/2HpY7el

Intima e approfondita indagine della vita di una delle intellettuali più influenti e provocatorie del 20° secolo. Appassionata e schietta, Sontag è stata una delle maggiori icone letterarie, politiche e femministe della sua generazione. Viene qui ricordata da amici, familiari, colleghi e compagni, attraverso materiali d’epoca e immagini d’archivio accompagnate da estratti dei suoi testi, letti dall’attrice Patricia Clarkson. Più di ogni altro intellettuale del suo tempo Sontag è stata seguita, filmata, fotografata, e con la stessa attenzione si è occupata di temi diversi come linguaggio, fotografia, guerra, malattia e terrorismo, con riflessioni e analisi tutt’oggi affascinanti. Il documentario ci offre l’opportunità di osservarla… mentre lei osserva il mondo intorno a sé.

Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok