Presentazione del libro “Il nostro amico Jorge”

07
Dic
2013
Presentazione del libro “Il nostro amico Jorge”


Presentazione del libro “Il nostro amico Jorge”

 

Sabato 7 dicembre alle ore 15:00 il Polo Culturale dei Cappuccini dell’Emilia Romagna riceverà grandi e piccini al Cinema Teatro Bellinzona per presentare il libro “Il nostro amico Jorge”, illustrato da Giovanni Manna di cui tanti bambini e ragazzi videro mesi addietro in queste sale un’altra sua fatica: “La spada nella roccia, San Galgano” ( su testo di Laura Manaresi).

 

E’ il racconto di una storia molto speciale. Una famiglia di migranti lascia il Piemonte e arriva in Argentina, su una grande nave. Sono i nonni e il papà di Jorge Mario Bergoglio. Questo bambino vivace diventerà un ragazzo pieno di domande, e poi un sacerdote che starà sempre in mezzo ai più poveri, infine un vescovo per cui l’esempio di Cristo, lo studio e l’amore per ogni persona si intrecceranno in ogni istante. Oggi, questo bambino è Papa Francesco. Una figura di grande intensità, una guida, un esempio per noi tutti.

 

Sabato 7 dicembre presenzierà l’illustratore Giovanni Manna che racconterà del suo “incontro” con la figura di Jorge Mario Bergoglio. Lo farà attraverso la proiezione delle illustrazioni e dei bozzetti, proponendo una ricostruzione della sua ricerca, nelle immagini, del cuore di Papa Francesco. Sarà questa anche un’occasione per vedere come nascono le illustrazioni di un libro.

 

I destinatari dell’iniziativa sono i ragazzi, i genitori, gli insegnanti, i catechisti e gli operatori pastorali in genere.

 

Ore 15:00